Aggiornamento dell’Informativa sulla Privacy


Il 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR) che apporterà alcune modifiche alla legge vigente. Tali modifiche rispecchieranno i requisiti di maggiore trasparenza del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE.

Puoi prendere visione dell’aggiornamento dell’Informativa sul trattamento dei dati personali adottata da RD Informatica, che spiega in modo chiaro come trattiamo i tuoi dati, cliccando sul seguente link: informativa privacy.

RD Informatica come azienda di servizi web e web marketing, le elenca di seguito alcune azioni obbligatorie e consigliate per ottemperare alle normative nel settore web

  1. È obbligatorio che il sito e la posta risiedano su un server situato nella comunità europea
  2. È obbligatorio che la Privacy Policy, sul sito web, sia riveduta e corretta
  3. È obbligatorio che i moduli di contatto del sito abbiano conferme specifiche, che autorizzino ogni diverso trattamento (es. l’invio periodico di prezzi e offerte)
  4. È consigliato che il mittente riceva una copia di conferma dell’autorizzazione conferita
  5. È obbligatorio adottare antivirus specifici e firewall sicuri, oltre a dotare di password tutti i PC e dispositivi mobili (contenenti email o rubriche di clienti)
  6. È consigliabile la migrazione del sito web dal protocollo http al protocollo https (secure), per meglio tutelare l’invio dei dati degli utenti.
  7. In caso di contestazione, è necessario esibire la conferma di accettazione al trattamento dei dati.

per approfondimenti:  http://www.garanteprivacy.it

 

Share Button