come accedere a Gmail in caso di problemi


gmailGmail è un ottimo servizio di posta elettronica di Google può capitare che ci siano problemi nel suo accesso. Può capitare che gli utenti non riescono ad accedere all’interfaccia web del servizio di posta con la barra di caricamento che si arresta attorno al 75%.

Le Soluzioni:

E’ bene utilizzare sempre browser supportati ufficialmente e cioè Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer ed Edge. Con gli tutti gli altri il funzionamento corretto di Gmail non è sempre garantito.

gmail

.

 

A volte possono essere le estensioni di un browser a dare problemi. Dunque, il suggerimento è quelle di disabilitarle o di rimuoverle provvisoriamente per vedere se il problema si risolve da solo. Se Gmail così torna a funzionare il suggerimento è di reinserirle una alla volta per capire quale dava problemi con il servizio di posta di Google.

 

.

 

 

gmail

 

.

 

Altro step che si può compiere è quello di cancellare sul browser la cache, i file temporanei e i cookies. A volte questa operazione permette di ripristinare Gmail.

.

.

..

 

.

.

In alcuni casi a dare problemi di funzionamento possono essere i labs di Gmail cioè funzioni sperimentali attivabili come opzioni da parte degli utenti.
Google, in caso di problemi con Gmail, suggerisce di disattivarli. Per farlo, visto che Gmail è inaccessibile, basta utilizzare questo link diretto. Anche in questo caso il suggerimento è di riabilitarli, poi, uno alla volta per capire quale di questi dia il problema.

Se proprio nessuno di questi stratagemmi funziona, è possibile, utilizzando Chrome, ma vale anche per altri browser, ripristinare le impostazioni predefinite del browser. Inoltre, sempre con Chrome è possibile utilizzare il tool software Chrome Cleanup Tool che rileva e corregge tutti i problemi software del browser che potrebbero dare problemi di funzionamento e che contestualmente potrebbero impedire a Gmail di funzionare correttamente.

 

Fonte: http://download.html.it/articoli/gmail-accedere-caso-problemi

Share Button