Come fare il backup su Google Drive



drive
Per utilizzare tutte le funzionalità di Google Drive, è necessario installare Google Drive per Mac/PC, un client di sincronizzazione desktop in grado di sincronizzare tutti i dispositivi  con Google Drive per il Web, per rendere disponibili i file in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Il client offre inoltre l’archiviazione protetta su cloud per i file.

Quando si installa Google Drive per Mac/PC viene creata una cartella speciale denominata Google Drive sul computer in locale. Questa cartella si sincronizza in modo bidirezionale con Google Drive sul Web. I file spostati nella cartella Google Drive presente sul computer vengono resi disponibili anche su Drive online. Eventuali modifiche apportate ai file verranno sincronizzate in Google Drive sul Web e in qualsiasi computer o dispositivo mobile in uso con il proprio account Google Drive.

Allo stesso modo, i file aggiunti alla cartella I miei file in Google Drive sul Web verranno visualizzati anche nella cartella Google Drive locale e saranno sincronizzati su tutti i dispositivi su cui è attivato Drive. Se non si desidera sincronizzare tutti i contenuti della cartella online I miei file, si può utilizzare le preferenze di Google Drive per Mac/PC per specificare quali cartelle sincronizzare. Una volta installato, gli utenti potranno impostarlo in modo che esegua automaticamente il backup di foto o video presenti in un telefono, una fotocamera o una scheda di memoria collegati al computer.

app-google.

.
E’ inoltre possibile creare e collaborare con altre persone. Condividere documenti e file, creare fogli di lavoro e lavoro alle presentazioni ovunque ti trovi con le  app Documenti, Fogli e Presentazioni.

 

Per iniziare, Drive ti offre 15 GB di spazio di archiviazione Google gratuito online per poter conservare tutto ciò che desideri: foto, articoli, progetti, disegni, registrazioni, video e tanto altro.

Puoi accedere ai tuoi file su Drive da qualsiasi smartphone, tablet o computer. Dovunque tu vada, i tuoi file ti seguono.

Drive: è gratuito provalo

Share Button