Come evitare che le email finiscano in Spam


no-spamCome evitare che le email finiscano in Spam in particolare su Libero, Hotmail, Gmail e altri provider gratuiti

Per evitare che le vostre email vengano segnalate come Spam su diversi provider che offrono un servizio di posta gratuitamente, ci sono alcune regole e indicazioni che vale la pena tenere a mente.

Di seguito riportiamo un breve vademecum che vi tornerà senz’altro utile.

1. La tua email può finire in spam se è un’email di prova senza oggetto e con poco testo. Quindi inserite sempre l’oggetto, più dettagliato possibile, e scrivete almeno una riga di testo.

2. Se il contenuto della vostra email contiene diversi errori di ortografia, verrà segnalata come spam, rileggete sempre due volte!

3. I file in allegato sono .exe o .eml? Possono essere riconosciuti come potenzialmente pericolosi, quindi eliminateli.

4. Se il vostro indirizzo email è stato creato da poco, le email che inviate utilizzandolo possono essere bollate come spam.

5. Non inviate email pubblicitarie con il vostro indirizzo di posta. Se dovete spedire newsletter, optate per un servizio apposito, come l’attivazione di un SMTP Dedicato.

6. L’email finisce comunque in Spam nonostante tutte le accortezze che avete preso? Forse state inviando tramite script automatizzati che non generano una header corretta.

7. Attenzione a non inviare email che contengono molte immagini o link.

In caso il vostro indirizzo email venisse comunque riconosciuto come spam, i destinatari potranno segnare il mittente come NON SPAM e così facendo, in poco tempo, i filtri antispam si aggiorneranno e smisteranno la posta proveniente dal vostro indirizzo email, recapitandola direttamente nella inbox del destinatario.

E’ importante tener presente che ad ogni esigenza corrisponde un servizio di posta preciso.

Chi necessita di inviare email pubblicitarie deve avvalersi di un servizi appositi.

Software invio mail:

mailing

.

Mailing Project

Il Software permette di gestire mailing list ,di gestire liste di e-mail alle quali inviare comunicazioni tramite e.mail. Importazione nominativi da Outlook, Outlook Express, Access, file di testo.
Genera Mail in formato testo o HTML tramite editor integrato, consente l’invio di allegati…. Ulteriori Info  software mailing list

 ..

 

smtp-dedicato300.

SMTP Dedicato

è un servizio di posta elettronica per l’invio di mailing list e di newsletter. Per inviare grandi quantitativi di email senza limitazioni
ad esempio: limite di invio giornaliero; tempi lunghi per la spedizione; filtri antispam; ecc.  leggi tutto: SMTP Dedicato

.

.

 

Analisi del testo della mail

vi consigliamo di utilizzare lightweight JSON API fornito gratuitamente da Postmark.
Verifica istantaneamente se la vostra email può essere considerata spam, basta copia incollarne il testo nell’apposito spazio e cliccare su Check Score!

1

Sul cerchio a destra vi comparirà il punteggio assegnato alla vostra email.

 

Share Button