Le tua mail non arrivano a destinazione


no-spamLe Spam List raccolgono nella rete tutti gli indirizzi IP che vengono segnalati come Spammer (quindi che inviano email di spam) bloccandoli nel fare richieste ai server SMTP o alle webmail.

Può accadere che, essendo l’indirizzo IP della connessione dinamico, venga attribuito a voi bloccandovi dal poter utilizzare il servizio.

Nel caso l’indirizzo IP sia statico, invece, è necessario rimuoverlo dalla blacklist segnalata.

La soluzione da adottare nel caso di una connessione con IP dinamico è molto semplice.

Le connessioni internet sono quasi tutte con indirizzi IP dinamici, quindi è sufficiente spegnere il proprio router e attendere un paio di minuti prima di riaccenderlo. In questo modo verrà automaticamente assegnato
un nuovo indirizzo IP.

Per chi possedesse una una connessione statica, invece, sara’ necessario richiedere ad ogni singola blacklist la procedura di delisting (depennazione dalle liste nere) previa ovvia sistemazione delle problematiche che hanno causato l’inserimento in tali liste.

Per eseguire questa operazione andate su:
http://mxtoolbox.com/blacklists.aspx

Inserite l’IP che volete controllare nel field in questione.
Trovare l’IP che stai utilizzando

Nella lista in cui comparirete in rosso (overo bannati), selezionate il pulsante “Details“.
Vi verrà richiesto di iscrivervi, ma voi dovrete declinare l’offerta ignorandola.
Cercando a fine pagina troverete un link che punta ai dettagli inerenti l’IP in questione… consultateli, sistemate tali problematiche e richiedete il delisting con una apposita richiesta formale.

Share Button