Magento – Inserire Termini e condizioni


Inserire Termini e condizionimagento

I termini e le condizioni vengono impostati quando si vuole che il cliente sia a conoscenza di determinate informazioni prima che completi l’ordine. I termini e le condizioni verranno visualizzati dal cliente tra il totale e il pulsante per l’invio dell’ordine, per accettarle sarà presente una checkbox, se questa non verrà spuntata l’acquisto non può essere portato a termine.

Per poter utilizzare questa funzionalità bisogna abilitarla in Sistema → Configurazione → Vendite → Checkout, sarà presente una scheda “Opzioni di checkout”. Espandendola si vedranno tre menu a tendina, il terzo permette di abilitare i termini e le condizioni, ma se la prima opzio- ne non è abilitata (Abilita Onepage Checkout) non verranno comunque visualizzati durante il checkout.

Una volta abilitati si possono creare diversi termini e condizioni, basta recarsi in Vendite → Termini e condizioni e premere sul pulsante “Ag- giungi nuova condizione”. A questo punto comparirà una nuova pagina nella quale dovranno essere inserite alcune informazioni.

  • Nome condizione: rappresenta il nome della nuova condizione che apparirà nella pagina di conferma per l’ordine.
  • Stato: definisce se questa condizione è abilitata o disabilitata.
  • Mostra contenuto come: serve per definire se il testo deve es- sere visualizzato come testo o come codice HTML. Nel caso in cui si voglia utilizzare la formattazione del testo, come grassetto o corsivo, bisogna scegliere la visualizzazione come
  • Vista negozio: permette di scegliere se applicare questa con- dizione ad un determinata vista negozio o all’intero sito
  • Testo checkbox: rappresenta il testo che verrà mostrato di fianco

alla checkbox. In genere è utilizzato per specificare che spuntando la checkbox si accettano i termini e le condizioni (per esempio “ho letto e accetto i termini e le condizioni”).

  • Contenuto: qui deve essere scritto il testo che poi verrà letto dal cliente prima di essere
  • Altezza contenuto (css): serve per indicare l’altezza che deve avere la casella che conterrà i termini e le Questo valore deve essere inserito in pixel.

term

Terminata la configurazione basta premere sul pulsante “Salva condizione” per salvare le modifiche.

 

Share Button