Proteggi Magento utilizzando Magereport


Magereport è un servizio gratuito che vi da una rapida panoramica sullo stato del vostro e-shop Magento e vi fornisce un report su come risolvere possibili vulnerabilità.

Magereport è stato sviluppato dagli specialisti di Byte, che da anni si occupa della sicurezza di diverse migliaia di negozi online sviluppati con il CMS Magento.

Questo tool è totalmente sicuro, in quanto utilizza esclusivamente controlli passivi, ovvero che vengono avviati in modalità di sola lettura e non vanno a modificare in nessun modo il vostro sito.

Per controllare lo stato di sicurezza del vostro Magento, basterà inserire il nome del sito sullo spazio presente in Home Page, vi comparirà un report simile a questo:

MageRepor

A seconda degli stati, i check verranno segnati con colori diversi, dal rosso al verde e vi sarà dato un responso finale sul livello di rischio del vostro sito.

I risultati verranno salvati, così, quando tornerete ad utilizzare questo tool, non dovrete inserire nuovamente il nome sito e lo troverete già memorizzato. Se lo desiderate è possibile eliminare i risultati dal sistema facendo clic sull’icona cestino a sinistra.

Accedi a Magereport

Share Button