Windows 10 non aggiornato? Microsoft termina il supporto


Se siete  utenti di Windows 10 ma ancora non avete installato gli aggiornamenti più importanti, ossia il November Update del 2015 o l’Anniversary Update del 2016, significa che siete rimasti alla versione originale del sistema di Microsoft.

Microsoft ha deciso che sarebbe troppo complicato supportare contemporaneamente più di due versioni (o, più precisamente, CBB: Current Branch for Business) di detto sistema.

Così, il 26 marzo la versione originale di Windows 10 vedrà cessare il supporto: non saranno più rilasciati aggiornamenti, nemmeno quelli di sicurezza, anche se continuerà a funzionare. Tuttavia, adoperare un sistema operativo i cui bug non saranno mai corretti

Se siete insicuri circa la versione di Windows 10 che state usando, non dovete far altro che aprire il menu Impostazioni (Settings) e selezionare la voce Sistema (System), quindi scendere fino alla dicitura Informazioni su (About).

Nella parte destra della finestra sarà indicata la versione di Windows 10 in uso: 1507 per l’edizione originale, 1511 per il November Update e 1607 per l’Anniversary Update

 

Fonte ZEUS News – http://www.zeusnews.it/n.php?c=24969

 

Share Button