YouTube TV in arrivo


Si tratta di un servizio – al momento del lancio disponibile soltanto negli USA – che permette di accedere a tutta una serie di canali televisivi live (oltre 40, secondo l’annuncio ufficiale) da qualsiasi dispositivo dal quale sia possibile utilizzare YouTube: PC, smartphone, tablet, console, set-top box e via di seguito.

YouTube TV funziona sia con Android che con iOS e può essere usato insieme a Chromecast per inviare in streaming i contenuti al televisore.

L’offerta iniziale prevede la possibilità di guardare in tempo reale le trasmissioni di ABC, CBS, FOX, NBC, ESPN e di diversi canali via cavo, oltre a molte trasmissioni sportive.

Il lato più interessante è però forse il “videoregistratore cloud”, che permette di registrare i programmi televisivi senza limiti di spazio e di conservarli per un periodo massimo di nove mesi.

Restano poi da citare la possibilità di accedere ai contenuti esclusivi di YouTube Red e il fatto che una sola sottoscrizione a YouTube TV permette di utilizzare sei account, ciascuno dei quali permette di impostare preferenze personalizzate e dispone di un “videoregistratore cloud” separato.

Il prezzo di tutto ciò è di 35 dollari al mese, e il contratto può essere interrotto dall’utente in ogni momento.
Leggi l’articolo originale su ZEUS News – http://www.zeusnews.it/n.php?c=25055

Share Button